Ieri sera due donne sono state vittime di rapina in due luoghi diversi della provincia di Brindisi.
A Carovigno un ignoto malfattore, armato di coltello, dopo aver avvicinato una donna lungo una via del centro, sotto la minaccia dell’arma si è fatto consegnare la borsa in suo possesso, contenente la somma contante di circa 20,00 euro, il telefono cellulare e alcuni documenti personali. Al termine dell’azione delittuosa, il malvivente si è dileguato precipitosamente. Nessuna conseguenza per la vittima.
A Torchiarolo, sono stati due gli individui che, a volto coperto e armati e di pistola, hanno avvicinato una donna del luogo mentre si accingeva ad entrare con l’autovettura all’interno del giardino della sua abitazione.
I malviventi dopo aver rotto un vetro della macchina, hanno tentato di strappare la collana alla guidatrice esplodendo inoltre, verosimilmente a causa della concitazione del momento, un colpo di pistola, fortunatamente inoffensivo.
Gli stessi, non riuscendo nell’intento, sono poi fuggiti per le campagne circostanti.
In entrambi i casi indagano i Carabinieri del luogo. Per il misterioso atto di Torchiarolo, considerata la maggiore gravità, i Carabinieri della locale Stazione, sono coadiuvati dal personale della Stazione di San Pietro Vernotico e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Brindisi.
No Comments