December 22, 2025


Notte e mattinata impegnative per i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Brindisi, intervenuti su due distinti incidenti stradali verificatisi sulle strade provinciali del territorio. In entrambi i casi, fortunatamente, non si registrano feriti gravi.

Il primo episodio è avvenuto intorno alle 2.35 sulla SP 28, nel territorio di Ostuni. Per cause in corso di accertamento, un’autovettura con a bordo il solo conducente è uscita di strada andando a urtare un palo della pubblica illuminazione, per poi ribaltarsi. La squadra del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Ostuni ha provveduto al soccorso del conducente, affidato alle cure del personale del 118, e alla messa in sicurezza del veicolo e dell’intera area interessata. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri.

Il secondo incidente si è verificato intorno alle 12.00 sulla SP 51 Oria–Cellino San Marco. A rimanere coinvolta è stata un’autocisterna che trasportava vino, uscita fuori strada e ribaltatasi. L’autista è rimasto illeso ed è stato comunque sottoposto a controlli sanitari da parte del 118. I Vigili del Fuoco del distaccamento di Francavilla Fontana, con il supporto dell’autogru del Comando di Brindisi, hanno effettuato le operazioni di bonifica e messa in sicurezza dell’area. Presenti anche la Polizia Locale e i Carabinieri.

Le cause di entrambi gli incidenti sono al vaglio delle autorità competenti.

Comments are closed.