May 1, 2025

Edipower ha incontrato oggi a Brindisi una rappresentanza di imprenditori locali. L’incontro, promosso in collaborazione con Confindustria Brindisi, è stato organizzato per presentare il processo di qualificazione e valutazione dei fornitori utilizzato in Edipower.

Dopo la decisione di Edipower di continuare ad investire a Brindisi e la presentazione agli Enti competenti del progetto integrato per il rilancio della Centrale, continua il percorso di dialogo e collaborazione con le realtà territoriali intrapreso dalla Società.

 

Il processo di qualificazione dei fornitori adottato da Edipower è lo strumento che permette di individuare le migliori soluzioni commerciali e industriali per le numerose aree merceologiche di interesse delle Società.

Oltre all’esame delle competenze tecniche, gestionali e operative e delle esperienze e referenze più significative, particolare attenzione è dedicata alla cura con cui i fornitori tutelano la salute e la sicurezza dei lavoratori e dell’ambiente, adottando criteri di selezione talvolta più stringenti degli standard regolamentari, fissati dalle norme di legge.
Completa il processo di selezione la valutazione della solidità patrimoniale e finanziaria dei soggetti coinvolti.

 

L’obiettivo della procedura è di costruire una relazione cliente-fornitore solida nel tempo, che garantisca il miglior rapporto fra costi complessivi e qualità di beni forniti e dei servizi erogati, in un contesto che tuteli parità di accesso e di opportunità per tutti i fornitori, promuovendo la trasparenza delle procedure di selezione.

Attraverso l’incontro odierno, Edipower e Confindustria Brindisi hanno inteso mettere a disposizione degli imprenditori locali una opportunità di fare rete all’interno del tessuto industriale pugliese; un’occasione di sviluppo e rilancio per il territorio, volano per l’economia locale in vista dei prossimi investimenti che potranno interessare il sito produttivo Edipower, se gli iter autorizzativi intrapresi per il rilancio della centrale si concluderanno positivamente.

 

Edipower metterà a disposizione il proprio personale della Qualifica Fornitori per supportare le aziende che ne faranno richiesta, organizzando sessioni operative presso la sede di Confindustria Brindisi.

 

COMUNICATO UFFICIO STAMPA EDIPOWER

No Comments