Sono state ore di piacevole e stimolante confronto quello avuto tra i piccoli studenti della scuola dell’infanzia di via Magenta – quartiere S. Chiara ed alcuni Agenti della Polizia Municipale di Brindisi appartenenti al Comando della città capoluogo.
I bambini, numerosi e fortemente attratti ed incuriositi dal colore e dal significato di alcuni segnali stradali, hanno molto compreso quanto sia essenziale rispettare i pedoni e fare molta attenzione allorquando si decide di attraversare la strada nell’utilizzo degli attraversamenti pedonali.
Curiosità anche sull’uso delle cinture durante la guida.
Interventi di educazione stradale – materia che è “Patrimonio di tutti” – che si vanno a collocare in una rinnovata azione di presenza nella didattica a tema degli Agenti nelle scuole cittadine di ogni ordine e grado nell’obiettivo – istituzionale – di aumentare la consapevolezza del rispetto di segnali ovvero di evitare elementari forme di disattenzione .
Un ringraziamento va come sempre rivolto sia al corpo Docente che ai Direttori Scolastici che , da molti anni , condividono la bontà del progetto educativo degli uomini in divisa .
L’obiettivo della Polizia Municipale è di aumentare la sicurezza in città che sta , per l’altro , vedendo in questi giorni , nuovi messaggi luminosi a tema presenti negli oltre dieci pannelli stradali collocati in città nei punti e nelle intersezioni a maggior circolazione automobilistica .
No Comments