Erotismo e musica elettronica sono le parole chiave della collaborazione tra Eleonora Magnifico e i Redrum Alone: il 17 Maggio è uscito “Ho fatto l’amore con me”.
La cantautrice queer, questa volta in veste di interprete, si affida alla produzione artistica del duo electro barese per riproporre un brano cult del 1979 scritto da Cristiano Malgioglio e composto da Giuni Russo.
I Redrum Alone raccolgono l’eredità sintetica della Russo, scomparsa qualche anno fa, e restituiscono una versione contemporanea del suo lavoro con un arrangiamento a base di arpeggiatori ipnotici su una ritmica cadenzata e potente.
Eleonora Magnifico, lirica e sensuale, rilancia la provocazione del brano originale, interpretato dalla strepitosa Amanda Lear, rispecchiando un mondo fatto di irriverenza e pathos tipico del tempo.
Anche l’artwork della copertina richiama, con il suo verde fluo, l’immaginario grafico e cinematico degli anni ottanta.
“Ho fatto l’amore con me” è arrivato in radio venerdì 16 Maggio e sarà disponibile in tutti i digital store e piattaforme di streaming, sotto l’etichetta Faro Records, a partire da sabato 17 Maggio, giornata internazionale per la lotta contro l’omofobia e transfobia, a sottolineare il personale impegno degli artisti contro ogni forma di violenza e discriminazione legata all’orientamento sessuale e alle questioni di genere.
Eleonora Magnifico è un’artista con un poliedrico percorso dove la curiosità, l’irriverenza e l’ironia sono alla base della sua ispirazione creativa.
Eleonora è anche cantautrice Queer che gioca ancora come faceva da bambina quando indossando gli abiti di sua madre sognava di essere la grande star televisiva del sabato sera. Diversi brani inediti oramai veri e propri cult del web (“Sono venuta” “Taccagna” “La musica non c’è”, su tutti) spingono l’artista sulle scene nazionali e ad importanti collaborazioni tra cui Viola Valentino e Redrum Alone.
Eleonora Magnifico è da sempre impegnata nella lotta all’omofobia sostenendo con la sua poliedrica creatività tutti quelli che lottano contro il pregiudizio di ogni genere e identità sessuale. Il suo stile è un po’ retrò eppure avant-gard strizza l’occhio alle dive della canzone e dello spettacolo italiano del passato fatta di drammi passioni e tormenti e che fanno di quest’artista uno stile unico e una voce davvero insolita.
I Redrum Alone sono un duo di musica elettronica attivo in Italia dal 2006.
Il loro sound combina un mix di Electro-Space, Electro Funk, Electro Pop, Techno-Ambient e Indie-Dance. La band è particolarmente attiva nella scena indie italiana ed internazionale facendo ampio uso di ausilio di basi né computer.
Nel 2012 i Redrum Alone rilasciano, sotto etichetta Ufo Solar, il loro debut album ‘De Redrum Natura’, cui fa seguito nel 2013 l’album di remix ‘De Redrum Remixes’ (Ufo Solar / Faro Records), autentico spin off del precedente.
Da segnalare nell’ultimo anno le esibizioni dello Sziget Festival, piccole apparizioni in club londinesi ed il Medimex di Bari , che rilanciano la band con un nuovo spettacolo live grazie l’innesto di “visual mapping” all’interno del proprio show.
I Redrum Alone sono endorser ufficiali della nota azienda tedesca di sintetizzatori WALDORF.
No Comments