April 30, 2025

Questa mattina la Polizia Municipale di Brindisi è stata impegnata su un doppio fronte: i controlli e le sanzioni alle modalità di raccolta dei rifiuti, le verifiche sulla manutenzione delle spiagge libere.

 

Sul primo versante, il Comandante Nigro ha reso noto che nelle ultime 48 ore, il personale appartenente al Comando di Brindisi in auto civetta ed in abiti borghesi, ha elevato 8 sanzioni pecuniarie da 50 Euro cadauna.

I punti di conferimento illegittimo sono stati Via Ponte Ferroviario, Viale Commenda e piazza Di Summa.

 

“Spiace dover prendere atto che taluni cittadini hanno conferito il rifiuto indifferenziato, in sacchetti di plastica, nei contenitori verdi a volo dal proprio finestrino del veicolo privato”.

Questo il commento del Comando di Polizia Municipale che rende noto, altresì che “l’azione di controllo e contrasto certamente non facile stante l’estensione del territorio urbano continuerà anche interessando la frazione di Tuturano”.

 

In ogni caso molto resta da fare, considerate anche le numerose proteste e foto che – come recente abitudine – inondando le redazioni giornalistiche e, soprattutto, le timeline di Facebook.

 

sopralluogo pm 200814Sul versante del monitoraggio e del controllo della manutenzione delle spiagge libere, stamattina i vigili urbani sono stati all’ex Lido Poste ” e a Punta Penne per controllare che la ditta Monteco rispetti le disposizioni contenute nella O.S. n. 10 del 03.07.2014 emessa dal settore Ecologia ed Ambiente.

Anche in questo caso i controlli proseguiranno nei prossimi giorni.

 

One Comment

  • Rispondi
    Dora
    21 Agosto 2014

    Spero che contrada Montenegro rientri nel piano di controllo