L’Istituto Aurelio Carrante di Bari e l’Itis Majorana di Brindisi sono tra le scuole italiane selezionate per la settimana Unesco di educazione allo sviluppo sostenibile nell’ ambito di Play energy, il concorso ludico-didattico di Enel per parlare di energia e sostenibilità.
Nelle classi degli istituti di Bari e Brindisi si é svolta questa mattina la lezione sulla “Cultura della sostenibilità” tenuta dai tutor Enel Achille De Pace e Pietro Barlabà a molti studenti delle differenti classi molto interessati e coordinati dalla professoressa Maria Angela Camerino a Bari e Maria Antonietta Rizzo a Brindisi.
Nei giorni scorsi coinvolte anche le classi delle scuole secondarie “Pascoli” e “Garibaldi” di Bari mentre il 28 novembre le lezioni si svolgeranno nella scuola “Tauro” sempre nella città capoluogo di regione.
Enel con PlayEnergy da oltre dieci anni si impegna concretamente per l’ educazione delle nuove generazioni alla sostenibilità in Italia e all’ Estero, ha raccolto anche quest’ anno con entusiasmo l’ invito dell’ Unesco e si é fatta promotrice di numerose lezioni didattiche dedicate ai giovani di tutta Italia.
COMUNICATO STAMPA ENEL
No Comments