May 14, 2025

La Federazione degli Studenti di Brindisi aderisce a pieno all’iniziativa che i GD di Brindisi stanno portando avanti. Il nostro intento comune è quello infatti di avviare una fase di mobilitazione e informazione popolare per il SI al referendum del 17 Aprile prossimo.

 

L’appoggio dell’FDS per questa iniziativa ha in se anche un significato simbolico: in quanto organismo studentesco, troviamo decisamente importante questo referendum, in modo tale da manifestare il nostro dissenso convinto e deciso per le trivellazioni nel nostro mare, che vanta, per bellezza e per paesaggi, uno tra i posti più ambiti nelle classifiche a livello italiano ed Europeo. Vogliamo ribadire l’importanza di una decisione del genere, che marcherebbe definitivamente come una goccia di caffè su una pagina bianca, il nostro territorio e il futuro di noi giovani. Il futuro deve riuscire a soddisfare i sogni di ciascun ragazzo, di ciascun studente, e le trivellazioni, non farebbero che eliminare qualunque tentativo di purezza e di rispetto dell’ambiente.

 

NOI SOCIETA’ FUTURA NON CI STIAMO: voteremo SI al Referendum per bloccare le trivellazioni, amiamo il nostro mare e ci teniamo al nostro FUTURO

 

Davide Papaleo
Responsabile FDS BRINDISI

No Comments