Il Ministero dell’Istruzione, l’Università e la Ricerca (MIUR), avente titolarità sull’Asse II “Qualità degli Ambienti Scolastici” ha ammesso a finanziamento il progetto presentato congiuntamente dalle Autorità Scolastiche locali e il Comune di Oria per la somma complessiva di Euro 347.561,24 per la Scuola E. De Amicis e di Euro 349.630,48 per la Scuola Camillo Monaco.
Gli interventi prevedono: la riqualificazione degli edifici scolastici pubblici in relazione all’efficienza energetica, alla messa a norma degli impianti, all’abbattimento delle barriere architettoniche, alla dotazione di impianti sportivi e al miglioramento dell’attrattività degli spazi scolastici.
C’è da aggiungere, per doverosa informazione, come è già noto, che anche per la Scuola Media di Via Erodoto, è stato ottenuto un finanziamento di 350 mila Euro con inizio dei lavori previsti presumibilmente nel mese di agosto prossimo e per la Scuola Commerciale per il Turismo di Euro 200 mila per la quale è stata già chiusa la relativa gara per l’assegnazione e l’inizio dei lavori.
Si tratta di finanziamenti importanti ottenuti grazie alla puntuale ed efficace sinergia tra il Comune di Oria e le Istituzioni Scolastiche che miglioreranno, in modo significativo, la qualità e la sicurezza delle nostre Scuole e consentiranno agli Alunni Disabili di fruire pienamente degli spazi e degli impianti sportivi.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI ORIA
No Comments