August 24, 2025

controlli pm brindisi (1)Quella della Polizia Municipale di Brindisi contro le gravi irregolarità al codice della strada sembra una vera e propria offensiva.
Dall’altro lato, però, parte degli automobilisti di Brindisi continua a porre in atto comportamenti indisciplinati e lesivi delle fasce di soggetti più deboli della circolazione stradale urbana, ossia i pedoni ed i diversamente abili.

 

In questi giorni, gli uomini del Comandante Nigro hanno avviato una serie di controlli più accurati mirati soprattutto a sanzionare sosta sugli attraversamenti personali, quella davanti agli scivoli per disabili ed il posteggio negli spazi riservati ai portatori di handicap.

 

controlli pm brindisi (2)In particolare ieri mattina sono stati elevati nove verbali per sosta/parcheggio su stalli per invalidi (tre in Via Tor Pisana, tre in Via Del Mare e tre in Piazza Sedile e Via Ferrante Fornari) e tre per sosta sugli attraversamenti pedonali (in Via Tor Pisana).

Altre 22 multe hanno riguardato il mancato rispetto degli attraversamenti pedonali nelle zone di Via Appia, Corso Umberto, Via Cappuccini, Viale Commenda, via Sicilia e viale Aldao Moro.

 

Ieri i vigili urbani sono stati attivi anche nel controllo ai parcheggiatori abusivi, elevando quattro multe da €. 771,00. Tre di essi sono stati sopresi, fermati, identificati e contravvenzionati presso il Centro Commerciale “Le Colonne”, uno presso il Piazzale dell’ospedale Perrino.

 

controlli pm (5)In questo caso, però, la multa elevatissima comminata ai parcheggiatori abusivi non sembra un deterrente efficace per estinguere il fenomeno, atteso che non verrà mai corrisposta da tutti quei nullatenenti che esercitano “quasi professionalmente” la suddetta attività irregolare nè da tutti quei soggetti che, quasi per necessità, chiedono l’elemosina agli automobilisti.

No Comments