May 1, 2025

 

Torna anche quest’anno il progetto dell’Amministrazione Comunale di Francavilla Fontana per coinvolgere i cittadini nella costruzione di un’iniziativa pubblica da realizzare nell’ambito degli eventi estivi. L’idea è di venire incontro all’esigenza più volte manifestata da gruppi e associazioni giovanili, di esprimere la propria “cittadinanza attiva”, cioè ottenere spazi pubblici e sostegno per realizzare idee che coinvolgano l’intera comunità.

 

Fino alle ore 12 del 28 agosto sarà possibile, per singoli o gruppi di persone di età compresa fra i 18 e i 35 anni, presentare all’Ufficio Protocollo del Comune di Francavilla Fontana proposte per una iniziativa da realizzare entro il prossimo 30 settembre. La selezione della proposta verrà curata da una Commissione che terrà conto dei seguenti elementi:

 

1) Età anagrafica dei proponenti;

2) Gratuità dell’iniziativa per il pubblico;

3) Fattibilità e sostenibilità dell’iniziativa;

4) Capacità logistica ed organizzativa dei proponenti;

5) Capacità di autofinanziamento dell’iniziativa e contenimento dei costi;

6) Efficacia del piano di comunicazione (spot radiofonici, televisivi, internet ecc.);

 

La proposta selezionata potrà godere di un contributo economico, in forma di cofinanziamento da parte del Comune di Francavilla Fontana, nella misura massima del 50% delle spese documentate e comunque non superiore all’importo di 1.000 euro.

 

La partecipazione avviene in forma anonima e le proposte non potranno essere rese note dagli interessati prima che la selezione venga conclusa.

 

Le proposte dovranno essere presentate sui formulari disponibili presso la Segreteria del Comune di Francavilla Fontana oppure scaricabili dal sito www.comune.francavillafontana.br.it

 

Assessore alla Cittadinanza Attiva – Roberta Lopalco
Assessore alle Politiche Giovanili – Nicola Cavallo

No Comments