April 30, 2025

E’ stato istituito e da ieri lunedì 20 giugno è a tutti gli effetti attivo il divieto di transito e sosta alle auto su Largo Cappuccini, piazzale antistante la chiesa barocca dello Spirito Santo.

L’area, da sempre utilizzata dagli automobilisti quale parcheggio all’ingresso di Francavilla Fontana, è ora Zona a Traffico Limitato. Le uniche vetture che potranno attraversare il piazzale saranno quelle dei proprietari dei box auto presenti a margine del perimetro.

 

“Avevamo preso questo impegno – spiega l’assessore alla Polizia locale Anna Ferreri – e lo abbiamo mantenuto. Stiamo cercando di costruire una città che sia a misura di persona e non a misura di auto, una città che rispetti il proprio patrimonio, la propria storia e i propri monumenti. Il provvedimento di largo Cappuccini rientra in una serie di interventi, quali la chiusura di via Roma o la prossima istituzione di parcheggi rosa, oltre agli stalli pubblici per disabili, il potenziamento del trasporto pubblico, finalizzati a realizzare il nostro più ambizioso obbiettivo: creare un nuovo modo di vedere e soprattutto di vivere la città”.

anna-ferreri

No Comments