May 3, 2025

Dopo il successo dei precedenti appuntamenti, continuano gli incontri con gli autori presso il laboratorio urbano Jan-net, realizzati dall’Associazione “Ideando” di Cisternino.
Il prossimo sarà venerdi 16 ottobre alle ore 19.00 con lo psichiatra Francesco Colizzi che presenterà in occasione della giornata della salute mentale, il suo nuovo libro “L’Aggiustatore di Destini” per la Manni Editore.

 
Il libro narra la storia di Giovanni Nilo, un giovane psichiatra e psicoterapeuta pugliese amante della letteratura e del mare. Segue vari casi clinici, con passione, riflettendo sulla propria missione e tentando di aggiustare il destino di chi soffre. In particolare, la vicenda di Lucia, giovane universitaria bella e intelligente, provocante e seduttiva, assume i caratteri di una vera e propria indagine. Mentre scorre la sua vita, tra l’amore per Emma e quello per la professione, il dottor Nilo si ritrova a fare i conti con l’orrore ed il male propri della condizione umana.

 
L’autore dialogherà con Marisa Solito, tecnico della riabilitazione psichiatrica, sui temi del romanzo.

 
Il Dottor Colizzi è nato e vive ad Ostuni, è direttore del Centro di Salute Mentale di Brindisi. Impegnato nel volontariato internazionale è stato per sei anni presidente nazionale dell’Associazione Italaina Amici di Raoul Follereau.

No Comments