May 6, 2025

 

In riferimento alla crisi politica del Comune di Brindisi gli organi di informazione stanno diffondendo, in questi giorni, notizie da cui erroneamente risulterebbe un ruolo attivo del Nuovo Centrodestra nel confronto con i partiti del centrosinistra per future alleanze di governo. A tal punto è necessario ribadire che il Nuovo Centrodestra, come ha più volte affermato Alfano, ha ben saldi tutti e due i piedi nello schieramento di centrodestra.

E’ stato lo stesso Alfano, in occasione della presentazione ufficiale del logo del partito, a chiarire che la “D” di NCD sta a indicare la direzione intrapresa dal partito: cioè sempre a destra. Orientamento che tutti, nel partito, abbiamo il dovere di rispettare. L’inclusività del partito deve servire a rafforzare e non a diluire o annacquare il patrimonio dei valori caratteristici del centrodestra. Il contributo di Noi Centro, movimento politico federato con NCD, va in questa giusta direzione.

Tuttavia può generare qualche confusione nei cittadini leggere di consiglieri comunali di Noi Centro e UDC che commentano o partecipano alla trattativa per l’eventuale varo della Giunta Consales bis dichiarandosi consiglieri NCD. Pertanto è opportuno precisare che costoro parlano solo a titolo personale e non rappresentano nei citati consessi il Nuovo Centrodestra di Alfano. Inoltre, va ribadito che la rappresentanza del partito a livello cittadino e provinciale sarà decisa in futuro. Nel frattempo, si tenga conto che la linea politica del partito è tracciata dal Comitato regionale costituito dai parlamentari e dal gruppo consiliare regionale coordinato da Maurizio Friolo.

No Comments