Quattro sconfitte consecutive hanno portato il Futsal Brindisi a ridosso della zona play-out, pertanto tornare a fare punti nelle due partite, Futsal Andria fuori e Latiano in casa, che precedono la pausa natalizia sarebbe un toccasana non solo per la classifica, ma anche per affrontare con maggiore serenità la sosta di tre settimane che terminerà il prossimo 13 gennaio con la trasferta sul campo del Futsal Bat di Barletta.
In settimana la società brindisina ha ceduto a titolo definitivo il pivot Emanuele L’Ingesso al Latiano. Se sarà rimpiazzato si saprà nei prossimi giorni quando sarà definito anche l’elenco degli svincolati della LND. In ogni caso l’organico biancoazzurro, se ritroverà fiducia nei propri mezzi, ha tutte le possibilità di risalire posizioni e di conseguire tranquillamente la salvezza.
Rispetto a sabato scorso non c’è il portiere Mandorino, uscito anzitempo con la Diaz per una botta alla coscia, mentre torna a disposizione Conte. Rientra tra i convocati anche Zuccaro al quale fa posto Bari. Il Futsal Andria non ha assenti per squalifica ed è sesto in classifica con 26 punti, ad una sola lunghezza della zona play-off.
La sfida al palasport andriese sarà diretta dagli arbitri Nacchiero e Pedarra, entrambi della sezione di Foggia.
PROGRAMMA 17^ GIORNATA SERIE C1 (sabato 16 dicembre 2017, ore 16)
Diaz Bisceglie-Olympique Ostuni, Futsal Andria-Futsal Brindisi, Futsal Bat Barletta-Polisp. di Adelfia, Futsal Castellaneta-Aquile Molfetta, Just Mola-Eraclio Barletta, Latiano-CSG Putignano, Neapolis Polignano-Dream Team Palo del Colle (ore 19), Futsal Salapia-Pellegrino Altamura (ore 15).
CLASSIFICA
Aquile Molfetta 43; Futsal Salapia 31; Diaz Bisceglie, Dream Team Palo del Colle 28; Latiano 27; Eraclio Barletta, Futsal Andria, Polisp. di Adelfia 26; Just Mola 20; Futsal Bat Barletta 19; Olympique Ostuni 18; Futsal Brindisi, Neapolis Polignano 17; Futsal Castellaneta 15; CSG Putignano 11; Pellegrino Altamura 9.
No Comments