May 1, 2025

Dall’ultima trasferta del girone C della serie C2, sul campo del Cocoon Fasano, il Futsal Messapia Brindisi potrebbe ritornare promosso in serie C1 con un turno d’anticipo rispetto alla conclusione del campionato.

 

Le combinazioni possibili favorevoli ai brindisini per festeggiare anzitempo l’ammissione alla massima categoria regionale di calcio a cinque sono le seguenti: il Messapia vince a Fasano e l’Olympique Ostuni non fa lo stesso a Carovigno; il Messapia pareggia a Fasano, l’Ostuni perde e il Real Castellaneta non va oltre il pari in trasferta con il Noci Calcio a Cinque.

 

L’unica situazione da evitare assolutamente è quella di perdere a Fasano con la contemporanea affermazione dell’Ostuni a Carovigno, poiché ci si proietterebbe ad un drammatico (sportivamente parlando) spareggio per il primo posto.

 

Qualsiasi altro incrocio non elencato porterebbe il Messapia a presentarsi ancora in testa solitario prima dell’ultima giornata, dove affronterebbe al “Da Vinci” un Real Five Carovigno destinato aritmeticamente o praticamente al quarto posto.

 

Ci vorrà il miglior Messapia per portare via i tre punti da Fasano poiché il Cocoon non perde da sei partite e nelle ultime due gare casalinghe ha prima costretto al pari il Carovigno e dopo ha battuto il Real Castellaneta. Risultati che se da un lato possono non far dormire sonni tranquilli, dall’altro hanno consentito ai biancoazzurri di preparare il match consapevoli che si troveranno al cospetto di un avversario ancora motivato, pur non avendo la possibilità di raggiungere la zona play-off.

 

I brindisini, dal loro canto, sanno che hanno le qualità per aggiudicarsi l’intera posta in palio e, in tal caso, riuscirebbero nell’impresa di aver vinto tutti gli incontri, sia in casa sia fuoricasa, con le squadre piazzatesi dal sesto posto in poi, fattore che alla fine farebbe la differenza rispetto alle dirette concorrenti in ottica promozione.

 

Rispetto a sabato scorso rientra tra i convocati del Messapia il pivot Francesco Romano, dopo una giornata di stop per cumulo di ammonizioni. In settimana il giudice sportivo non ha squalificato nessuno di entrambe le squadre. Il match, che avrà inizio alle ore 16 al “Salvemini” di Fasano, con ingresso libero, sarà diretto dall’arbitro Andrea Cipriani della sezione di Taranto.

 

 

Programma 21^ giornata (penultima) – Serie C2 girone C (sabato 29/03/2014, ore 16)

Cocoon Fasano-Futsal Messapia Brindisi, Futsal Lecce-Noci Azzurri 2006 (ore 19), Noci Calcio a Cinque-Real Castellaneta (ore 15.30), Quartiere La Rosa-Futsal Locorotondo, Real Five Carovigno-Olympique Ostuni, Real Martina Franca-Futsal Francavilla.

 

Classifica

Futsal Messapia Brindisi 47; Olympique Ostuni 44; Real Castellaneta 43; Real Five Carovigno 40; Futsal Francavilla 33; Futsal Locorotondo 30; Cocoon Fasano, Noci Calcio a Cinque 26; Real Martina Franca 20; Futsal Lecce 14; Quartiere La Rosa 12; Noci Azzurri 11.

 

UFFICIO STAMPA FUTSAL MESSAPIA

No Comments