May 6, 2025

I volontari locali dell’UNICEF si mobilitano, a Ceglie Messapica, per raccogliere fondi a favore dei bambini del Nepal.
A poco più di tre mesi dal primo dei due terremoti che ha colpito il Nepal (quello del 25 aprile, cui ha fatto seguito un sisma quasi altrettanto potente il 12 maggio) i bambini continuano a soffrire e ad affrontare rischi, ora che le loro famiglie sono diventate ancora più povere e hanno sempre più bisogno di aiuto.

 
Pur se in questo periodo la situazione umanitaria è migliorata, sono centinaia di migliaia i bambini che hanno tuttora bisogno di un rifugio, di cibo, acqua potabile e servizi igienici, cure mediche, istruzione e tutela.
Da qui l’idea di organizzare – d’intesa con il Comitato provinciale brindisino dell’UNICEF – una serata evento, quella in programma il prossimo 6 agosto alle ore 21,30 presso la Masseria Camarda (in via Turco Camarda 31 a Ceglie Messapica) che vedrà protagonista un testimonial dell’UNICEF Italia, Gegè Telesforo.
Il noto cantante, musicista, conduttore televisivo e radiofonico, profondo conoscitore di jazz e fusion, con il suo quintetto (Alfonso Deidda al sax, Seby Burgio al pianoforte, Joseph Bassi al contrabbasso e Dario Panza alla batteria) darà vita ad un concerto di grande suggestione dal titolo “Sound zero”.
Una imperdibile occasione per gustare della buona musica, dei buoni prodotti dell’enogastronomia locale e dare, al tempo stesso, una mano all’UNICEF impegnato a sostenere i bambini del Nepal.
Per informazioni e prenotazioni è necessario telefonare al 347 3739954.

No Comments