May 9, 2025

Nell’arco di pochi giorni, l’Enel Ginnastica La Rosa Brindisi ha collezionato nuovi brillanti risultati, questa volta nelle prove regionali individuali e squadra disputate da Lecce il 26 aprile e l’uno maggio.
Nella prima delle due giornate, entrambe ospitate della società “Delfino Lecce”, si è disputata la prova regionale della serie D maschile a squadra, dove viene premiata la migliore somma dei punteggi di tre ginnasti diversi per attrezzo. Brindisi ha partecipato con due squadre, quella allievi e quella open. Al primo posto gli allievi con Brindisi che ha così conquistato il gradino più alto del podio grazie alle prove di Thomas Pierri, Adriano Lopalco e Cristian Zammillo; alle loro spalle ancora una volta la squadra brindisina, gli open, con Giovanni Saponaro, Teddy Argentieri, Giulio Carbone e Tommaso Petrosillo.
Giovedì primo maggio invece, sempre presso la società “Delfino Lecce”, la competizione individuale. La giornata ha visto esordire prima gli atleti di terzo livello, sia nella competizione maschile, sia in quella femminile. In seconda fascia terzo posto per Giulio Carbone; in seconda fascia terzo posto per Giulio Carbone; in terza fascia primo posto per Gianni Saponaro; in quarta fascia, per il decimo anno consecutivo, titolo di campione regionale per Tommaso Petrosillo; Teddy Argentieri invece ha chiuso al nono posto.
Nel pomeriggio invece gara individuale per le atlete, con le brindisine che si sono distinte in prima fascia con il secondo posto di Ilaria Capitanio, con il terzo posto occupato da Giulia Capano; in seconda fascia terzo posto per Fabiana Della Corte; in quarta fascia infine primo posto per Anna Doria, e titolo di campionessa regionale, e secondo posto per Alessia Marra.
Hanno guidato le squadre gli allenatori Francesca Guadalupi e Luigi Spagnolo per la maschile, Daniela Scivales per la femminile.
“Siamo molto orgogliosi di questi nuovi risultati – ha commentato il presidente della Ginnastica La Rosa Brindisi, Antonio Spagnolo – non posso che ringraziare l’impegno e la professionalità del nostro staff tecnico, dei nostri atleti, così come di tutti coloro che ci sono vicino: i genitori, i nostri sostenitori, i nostri sponsor Enel Sime Srl, Iacp”.

 

SOCIETA GINNASTICA LA ROSA BRINDISI

No Comments