May 13, 2025

Giornata dai due volti per le formazioni Allievi e Giovanissimi del Città di Brindisi con i ragazzi di mister Orlandini che non vanno oltre l’1-1 nella trasferta di Carovigno pagando a caro prezzo un avvio di gara non esaltante e permettendo alle dirette concorrenti di avvicinarsi alla vetta della classifica.

Continuano invece a vincere i piccoli atleti guidati da Vincenzo Di Serio che supero per 3-0 i pari età della Nitor restando a punteggio pieno leader del proprio girone.

 

ALLIEVI
CAROVIGNO – BRINDISI 1 – 1
Carovigno: De Vincentis, Locorotondo, Cirasino, Indam, Lotti, Carrone, Lippolis, Marrazzo, Fama, Bellanova, Sacchi. A disp.: Santoro, Laera. De Fazio, Tina, Moretti. All.: Tagliente
Brindisi: Quartulli, Mazza, De Vincentis D., Passaro, Tagliente, Bassi, Gaquinto (Rillo), Capodieci (Tedesco), De Judicibus (Baglivi), Padifico, Calabrese. A disp.: Costantini, Spagnolo, Simmini, Di Santantonio. All.: Orlandini
Marcatori: 9’ Fama, 29’ Calabrese.
Pareggio esterno per la formazione Allievi del Città di Brindisi che viene bloccato dalla caparbietà del Carovigno che trova un importante punto per la salvezza. La lotto al vertice della classifica si fa sempre serrata invece con cinque squadre in altrettanti punti che si daranno battaglia per l’accesso alle finali regionali. A guidare il gruppo resta comunque il Brindisi anche se con un solo punto di vantaggio dall’inseguitrice Cedas. La gara vede un avvio poco lucido da parte dei brindisini con i padroni di casa che ne approfittano e trovano il vantaggio con una splendida rete a girare di Fama sulla Quartulli non può arrivare. Il Brindisi si riorganizza ed inizia a macinare gioco fino a trovare il pareggio grazie ad una azione personale di Calabrese che riequilibra le sorti dell’incontro. La formazione ospite chiude il primo tempo in crescendo ma il risultato non cambia. Nella ripresa i brindisini mantengono un buon possesso palla ma non riescono a rendersi pericolosi grazie anche alla determinazione della squadra avversaria. Il Brindisi può recriminare su un gol annullato a Giaquinto per dubbio fuorigioco ma nulla più.

Questo il quadro completo dei risultati della quattordicesima giornata del campionato regionale Allievi, girone G: EuroSport-Cedas 0-1, San Donato-Campi 1-2, Mesagne-Oria 2-0, Carovigno-Brindisi 1-1, Carmiano-Squinzano 1-0, Lupiae Lecce-Francavilla 1-3.

 

GIOVANISSIMI
BRINDISI – NITOR 3 – 0
Brindisi: Margherito, Morleo, Rosato (Rollo), Padalino, De Martino, Belardi (Mautramati), Cavaliere, Massagli (Marasco), Ventola (Profilo), Campioto (Taurisano), Manta (Giannotti). A disp.: Di Lauro. All.: Di Serio (Squalificato)
Nitor: Scarafile, Bini, Tricarico, Simeone, Quaranta, Maggiore P., Lopez, Giammarco, Motole, Principe, Passante. A disp.: Cocozza, Maggiore L., Valenti, Quero, Cisaria, Palazzo, Tasca. All.: Medico
Marcatori: 3’ st e 10’ st Ventola, 8’ st Campioto.
Non accenna a fermarsi la marcia del Città di Brindisi che conquista il quattordicesimo successo consecutivo e continua indisturbata la marcia vero le fasi finali regionale. Il successo contro i piccoli calciatori della Nitor arriva tutto nella ripresa grazie alla doppietta di capitan Ventola, intervallata dalla rete dell’ultimo arrivato Campioto. Primo tempo non esaltante con il Brindisi poco incisivo a causa di un approccio poco concentrato alla gara e la Nitor attenta in fase difensiva che ha provato in un paio di circostanze con delle ripartenze a rendersi pericolosa. Nella ripresa la musica cambia e la capolista chiude i conti in soli dieci minuti. Al 3’ è Ventola con un’azione personale ad entrare in area e superare Scarafile con un preciso diagonale. Passano cinque minuti ed Campioto a trovare il raddoppio con bel tiro dal limite dell’area di rigore che termina all’incrocio dei pali. Al decimo chiude i conti nuovamente Ventola pronto a depositare in rete una corta respinta di Scarafile su un tiro di Giannotti. Altre tre punti in cassaforte prima della trasferta di domenica prossima sul campo dei Giovani Cryos di Martina.

Questo il quadro completo dei risultati della quattordicesima giornata del campionato regionale Giovanissimi, girone E: Oria-Giovani Cryos 1-4, Cedas-Fasano 1-0, Alberobello-Ostuni 4-0, Francavilla-EuroSport 2-1, Cristo Re-Red Boys 1-1, Brindisi-Nitor 3-0.

 

Ufficio Stampa Città di Brindisi – Settore Giovanile

No Comments