Giovedi 5 ottobre, alle ore 19.00 presso Tenuta Moreno, Mesagne (Br) saranno presentati i corsi di qualificazione professionale per Sommelier di I e II livello.
Durante la presentazione si conoscerà il calendario ed i temi delle lezioni e sarà possibile iscriversi ai corsi previo versamento di un acconto.
A seguire alle ore 20,30, avremo l’occasione di conoscere una nuova realtà viti-vinicola del territorio brindisino: “Tenuta Lu Spada” guidata da Carmine Dipietrangelo che racconterà la sua esperienza da viticoltore e presenterà il primogenito dei suoi nuovi vini, il rosato “Tuffetto”; incontreremo, inoltre, l’enologo Giuseppe Pizzolante Leuzzi che ci guiderà in un percorso di conoscenza dell’evoluzione sensoriale della nascita di un vino attraverso la degustazione del vino rosato e rosso, da poco prodotto con la vendemmia di quest’anno, e con un vino rosso, ancora in fase di affinamento e invecchiamento atti a divenire DOC Brindisi, tutti ottenuti interamente con agricoltura biologica.
Nel corso della serata sarà possibile degustare i vini della Tenuta Lu Spada ed abbinarli alle deliziosità preparate dallo chef di Tenuta Moreno.
Serata riservata esclusivamente ai Soci AIS ed iscritti al corso di I-II livello con un contributo di partecipazione di € 10,00 .
Prenotazioni entro martedì 3 ottobre al 333.3519488 o rocco.caliandro@libero.it
No Comments