May 2, 2025

Orario di apertura continuato per la “cantera” dell’Aurora Brindisi che anche per l’annata 2004 fornirà alla selezione regionale pugliese ben 2 atleti.

 

Sono state infatti diramate le convocazioni per il Gran Galà dell’Umbria, che si disputerà a Ponte San Giovanni dal 15 al 17 settembre ed in lista ci sono gli aurorini Tommaso Morena e Matteo Ruggiero.

 

Morena è figlio d’arte, suo papà Mimmo è noto per essere stato il pivot di tante formazioni di serie A e che ancora calca il parquet nelle serie minori. Tommaso ha ereditato dal padre una mano dolce che in aggiunta alla sua naturale predisposizione per il gioco lo porta ad essere un prospetto di interesse assoluto.

 

Matteo Ruggiero è un ragazzo caparbio, atletico, con una faccia tosta che lo porta a giocare senza aver timore di affrontare qualsiasi avversario; leadership e capacità di gestire le varie situazioni di gioco lo portano ad essere determinante per la propria squadra.

 

Per i due ragazzi un punto di partenza e soprattutto una importante esperienza, che vivranno insieme a tanti loro coetanei, per la loro formazione cestistica.

 

La gratificazione della convocazione regionale nell’ambito del Progetto Azzurro per molti dei tesserati Aurora è stato il frutto dell’eccellente lavoro tecnico e fisico che i ragazzi fanno quotidianamente in palestra sotto le attente direttive di istruttori e coach Aurora, impegnati ogni settimana con ragazzini di tutte le età a cominciare dagli Esordienti, primo gruppo in uscita dal Minibasket.

Nei 10 anni di attività, festeggiati lo scorso anno, l’Aurora ha arricchito anno dopo anno il proprio palmares, con la vittoria dei titoli regionali nei più importanti campionati di eccellenza di categoria, che risulta oggi nel panorama cestistico giovanile pugliese uno dei più corposi in termini numerici se rapportato al periodo di attività.

 

La conferma, anche quest’anno, viene dalle convocazioni per l’annata 2004 che è ai nastri di partenza per tutto quello che sarà il programma del Progetto Azzurro federale che culminerà con il Trofeo delle Regioni che si disputerà nella prossima primavera 2018.

 

UFFICIO STAMPA AURORA BRINDISI

No Comments