May 5, 2025

I 14 lavoratori di Ecotecnica rientreranno domani a lavoro .

Questo è il risultato dell’incontro di oggi pomeriggio in Prefettura dove la ragionevolezza ha preso corpo e ragione.

Una gioia incontenibile è scoppiata alla fine dell’incontro tra i lavoratori interessati , colleghi venuti a loro sostegno ed hanno indirizzato applausi un po’ a tutti i protagonisti della riunione.

Una sorta di riappacificazione anche con la azienda.

Alla sospensione dei provvedimenti seguirà un processo di discussione interna Azienda -Sindacata sulla applicazione della legge 231/2019 .

Gli approfondimenti porteranno quasi sicuramente ad un superamento delle regole interne di Ecotecnica , approvate recentemente , che penalizzano i lavoratori con reati vecchi di 20/25 anni fa.

La Ecotecnica ha affermato che le sue nuove decisioni nascono anche da riflessioni di carattere giudizio che hanno incrinato un po’ le loro convinzioni.

Il Sindacato Cobas è felice per il rientro a lavoro e soprattutto per aver combattuto per l’affermazione di questioni di principio e di civiltà .

Il diritto al lavoro ed il reinserimento nella società è stato il tema centrale della nostra iniziativa sindacale.

Per il Cobas Roberto Aprile

Con OpenStar hai Giga, SMS e i minuti che vuoi da 4,99€ al mese, per sempre. Cambi gratis quando e come vuoi e in più hai 6 mesi di INFINTY! http://tisca.li/myopen

No Comments