“Più agricoltura per nutrire il mondo. Innovazione, €quità, diritti, cittadinanza”: sarà questo il tema della sesta Assemblea elettiva provinciale dell’Associazione nazionale pensionati (Anp) della Cia (Confederazione italiana agricoltori) di Brindisi, che si terrà mercoledì 16 aprile 2014 con inizio alle ore 18.00 presso il Centro Anziani di Ceglie Messapica (Brindisi), in via M.llo Maggiore nei pressi della Villa Cento Pini.
L’assemblea – al termine della quale saranno nominati i nuovi organismi dirigenti provinciali e il nuovo presidente provinciale dell’Anp – Cia – servirà a discutere dei principali problemi – non solo di natura economica, ma anche sociale, previdenziale, sanitaria – che attualmente affliggono gli anziani, e soprattutto coloro i quali vivono nelle campagne e nei territori rurali.
L’assemblea sarà aperta dal presidente provinciale della Cia di Brindisi, Giannicola D’Amico, cui seguirà il saluto del sindaco di Ceglie Messapica, Luigi Caroli, l’introduzione del presidente provinciale uscente dell’Anp di Brindisi, Arcangelo Bruno, e la relazione del candidato presidente.
Seguiranno, poi, gli interventi di due esperti: il direttore provinciale del patronato Inac, Ada Spina, e il dott. Giuseppe Pace, responsabile dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale di Ostuni-Fasano.
Le conclusioni saranno tracciate dal presidente regionale dell’Anp Puglia, Mauro Zaccheo.
COMUNICATO STAMPA CIA
No Comments