Orgogliosi di aver raggiunto la quarta edizione de “I Sapori del Mediterraneo”, evento che nelle edizioni scorse ha portato a Brindisi migliaia di visitatori con notevoli ritorni economici per la città, senza gravare nelle tasche dei cittadini, questo è il sentimento che emerge da parte di tutti i componenti dell’Associazione Culturale “Puglia Insieme si può”.
L’evento internazionale “I Sapori del Mediterraneo”, si svolgerà a Brindisi sul lungo mare viale Regina Margherita, dal 14 al 17 Luglio e ancora una volta, nel corso dei quattro giorni, sarà proposto un ricco calendario di spettacoli.
Una grande location per un grande evento, lo specchio d’acqua all’interno del porto di Brindisi sarà protagonista di incantevoli spettacoli.
L’evento nasce con l’ intento di promuovere la cultura del Mediterraneo nonché la migliore tradizione della gastronomia e del prodotto alimentare locale. Quattro giorni dedicati al gusto e alle tradizioni popolari; alla riscoperta della convivialità e alla riscoperta del “mangiare bene”, l’evento porrà l’accento, in particolare, sulle caratteristiche nutrizionali e sui benefici dei nostri prodotti per la salute; più qualità nel mangiare, più qualità di vita.
Un grande laboratorio sarà al centro dell’attenzione di tutti i visitatori dove potranno degustare le migliori pietanze della cucina mediterranea.
Aziende internazionali selezionate di Street Food: Paella Catalana, cuscus, Capocollo di Martina, La Bombetta di Martina Franca, Arrosticini, Panzerotti pugliesi, pasta fresca, pietanze a base di pesce, fritture di paranza, Arancini e Cannoli siciliani, prodotti da forno, dolci tipici pugliesi, aziende vinicole, olio, miele, marmellate, sott’olii e tanto altro ancora.
Non mancheranno gli appuntamenti con musica, danza orientale, moda, balli popolari e tanto divertimento.
Grande spazio sarà dedicato ai più piccini con aree giochi riservate, giochi di un tempo, maghi, trampolieri, Big Ballon Show, Ballon Art, Mascotte Time, Scuola circense, personaggi della Disney, laboratori ludici e didattici.
Tantissime iniziative e tante altre sorprese arricchiranno i quattro giorni della quarta edizione de “I Sapori del Mediterraneo” 2016.
No Comments