Una magnifica giornata di sole ha fatto da cornice al Global Care Day di LyondellBasell, una vera festa di Solidarietà Sociale.
I dipendenti dello stabilimento di Brindisi – insieme agli insegnanti, ai genitori, ai giovani dell’oratorio dei Salesiani – si sono dati appuntamento presso la Scuola Montessori per lavorare insieme su un progetto davvero impegnativo: ritinteggiare le pareti esterne dell’edificio per renderlo un posto accogliente e decoroso per i piccoli alunni.
“Ogni anno durante la giornata del volontariato” – spiega Corrado Rotini, Direttore del sito di Brindisi di Basell Poliolefine Italia S.r.l. – “l’azienda seleziona un progetto tra le varie proposte che arrivano dai dipendenti. Il suggerimento di tinteggiare la scuola è stato accolto con entusiasmo in quanto in linea con la nostra missione, che è quella di “prendersi cura” delle comunità in cui operiamo, migliorandole, coinvolgendo le famiglie e i cittadini. Ringraziamo il Comune per la collaborazione, tutti i volontari che hanno partecipato alla giornata e le aziende partner che da anni condividono con noi questo momento di solidarietà: Carparelli Costruzioni, Sodexo, Spinelli Caffè.”
Il Global Care Day è un’iniziativa nata 16 anni fa in LyondellBasell con l’obiettivo di sensibilizzare tutti i dipendenti nel mondo a realizzare volontariamente progetti a servizio della comunità: quest’anno circa 2600 dipendenti hanno scelto di offrire il loro tempo, insieme alle loro famiglie, per 63 progetti realizzati nei siti di tutto il mondo.
In Italia, oltre a Brindisi, anche a Ferrara e a Milano partecipano al Global Care Day, con il coinvolgimento dei dipendenti-volontari, per un totale di oltre 200 volontari (dipendenti, familiari e altre Associazioni che hanno aderito all’iniziativa)
COMUNICATO STAMPA LYONDELLBASELL
No Comments