Oggi, in apertura di Consiglio comunale, Sindaco, consiglieri, assessore e funzionari del Comune di Brindisi ha osservato un minuto di silenzio per Camara Fantamadi, il 27enne del Mali deceduto per un malore dopo aver lavorato nei campi sotto le alte temperature di questo mese di luglio.
Queste le parole del Presidente del Consiglio comunale, Giuseppe Cellie con cui ha invitato l’assise al raccoglimento:
“Vi chiedo di osservare un minuto di raccoglimento per Camara Fantamadi, morto di sfruttamento disumano a 27 anni, nelle nostre campagne sotto il caldo di questi giorni.
Un minuto per ricordarlo, per chiedergli scusa ma facciamo che sia anche un monito perché si arrivi davvero a garantire diritti e dignità a tutte e tutti i lavoratori della terra.”
No Comments