March 28, 2025

Nella mattinata di oggi il nuovo questore di Brindisi, Roberto Gentile, insieme al dirigente del Commissariato di Ostuni, Francesco Angiuli, ha incontrato in visita ufficiale presso il Palazzo di Città, il Sindaco della Città Bianca, Domenico Tanzarella. Il Questore ha raggiunto la residenza municipale dopo aver salutato i “colleghi” del Commissariato di Ostuni.

Una visita cordiale dalla quale è emersa la comune volontà di combattere la criminalità e garantire una migliore qualità della vita ai cittadini. Operazione non facile vista l’ampiezza del territorio ostunese e le numerose abitazioni sparse al mare e nelle campagne. L’incontro è servito anche a creare le giuste condizioni per osservare i fenomeni sul territorio con la collaborazione di tutte le forze dell’ordine e, quindi, anche del Corpo della Polizia Municipale.

Per il Questore si tratta delle prima visita ufficiale in provincia così come annunciato al momento del suo insediamento alla questura di Brindisi. “In realtà” ha detto il Questore Gentile “stiamo già potenziando quello che è il nostro apparato di controllo del territorio visto che, proprio appena arrivato, c’è stato un “assalto mediatico” su tutti  i giornali; c’è una preoccupazione diffusa e quindi, ovviamente, il mio dovere è innanzitutto potenziare quello che è il dispositivo di controllo del territorio e, nel contempo, quello parallelo della polizia giudiziaria nel contrasto della criminalità diffusa”.

Soddisfatto anche il Sindaco della Città Bianca, Domenico Tanzarella che ha ringraziato il questore per la visita ufficiale. “In questo lungo lasso di tempo” ha spiegato il Sindaco Tanzarella “ho avuto la possibilità di sperimentare la grande attenzione che la questura e il commissariato di Ostuni hanno avuto nei confronti dei problemi della sicurezza nella nostra città. Sono particolarmente orgoglioso di questo, dei risultati raggiunti dei quali ringrazio pubblicamente, ancora una volta,  tutte le forze dell’ordine perché hanno consentito a questa città di proseguire nel percorso di crescita civile e democratica. Siamo consapevoli che non è mai il caso di abbassare la guardia e di allentare questa attenzione. La visita del nuovo questore a cui faccio i migliori auguri di buon lavoro in questa nostra provincia dimostra che c’è ancora sensibilità e collaborazione. La città di Ostuni e le sue istituzioni si mettono a disposizione perché questo lavoro, naturalmente con funzioni e responsabilità diverse, abbia questa comune finalità di garantire la sicurezza nella  nostra città”.

 

No Comments