In data odierna il Sindaco Mimmo Consales ha effettuato un sopralluogo nella struttura ex Inapli destinata ad ospitare il mercato ortofrutticolo del rione Commenda.
“Ho deciso di recarmi sul posto – ha affermato Consales – per verificare se corrispondevano al vero tutte le criticità che sono state manifestate da coloro che sono destinati ad occupare i posti-vendita realizzati all’interno. In effetti, buona parte dei problemi sollevati devono trovare una risposta in accorgimenti tecnici che ho immediatamente segnalato ai responsabili della struttura tecnica comunale. Partiamo dalla tinteggiatura esterna: sarà rifatta perché non è pensabile che una bella zona residenziale venga deturpata da un colore viola che non c’entra nulla con tutto il resto. Nonostante la riduzione attuata rispetto alle indicazioni a suo tempo fornite dal Consiglio Comunale (nella precedente legislatura), si rende necessaria una ulteriore riduzione dei banchi-vendita del settore ortofrutticolo e quindi nei prossimi giorni sarà adottato un provvedimento di Giunta che porterà la capienza a 64 stalli (rispetto agli 80 iniziali). In tal modo, i commercianti potranno operare molto più agevolmente, potendo disporre di spazi più ampi tra una bancarella e l’altra. Sarà immediatamente modificata, inoltre, la pendenza dei banconi di vendita che è realmente troppo ripida. Ho disposto, inoltre, che il cancello principale di ingresso, situato in via Pellico, venga allargato, così come è stato stabilito che verranno realizzati altri due cancelli nei pressi delle postazioni di vendita dei coltivatori diretti e dei venditori di merci varie.
Infine, nei prossimi giorni valuteremo come e dove realizzare in tempi brevissimi dei parcheggi destinati alla clientela della nuova struttura mercatale. A ciò voglio aggiungere che non esisterà il problema dell’abusivismo in via Santa Maria Ausiliatrice (dopo il trasferimento) in quanto abbiamo già predisposto controlli accurati da parte della Polizia Municipale. Per tutto questo i commercianti interessati possono stare tranquilli”.
No Comments