May 28, 2025

fila-sacchetti-2Se non fossi sicuro dell’affidabilità del cittadino che mi ha usato la cortesia di informarmi immaginerei un rimaneggiamento fotografico a scopo ludico”.

 

Cosi il Colonnello Teodoro Nigro, comandante della Polizia Municipale di Brindisi, commenta la foto che correda questo articolo, scattata intorno alle 23.15 di ieri, all’angolo tra via Saponea e via Cirillo, nel pieno centro di Brindisi.

 

Lo sconcerto nasce dalla preoccupazione che si sia posta in essere, per finalità sconosciute e difficilmente giustificabili, una chiusura di una strada con sacchetti dell’immondizia ordinatamente in fila indiana con tutto quello che di rischio è presente per la circolazione viaria“.

 

Il massimo esponente della Polizia Locale del capoluogo non si limita allo sdegno che si prova per un comportamento inaccettabile dal punto di vista civico ma promette la caccia  e la punizione del responsabile:

Dalle prime ore di oggi, alcuni Agenti della Polizia Municipale stanno cercando di assumere informazioni dal vicinato al fine di individuare chi ha potuto porre in essere una simile azione in luogo pubblico.

Auspico, però, che la motivazione sia riconducibile soltanto ad uno scherzo di giovani insonni. Null’altro”.

Resta il rammarico per una immagine dequalificante, anche sociologicamente, per gli autori e per tutti i cittadini.

 

No Comments