Gravissimo atto intimidatorio a Brindisi: mani ignote hanno dato alle fiamme l’autovettura del Sindaco Mimmo Consales.
L’incendio di natura certamente dolosa ha divorato la Ford Kuga del Primo Cittadino parcheggiata in via Belgio, nel rione Bozzano.
Le fiamme sono divampate poco dopo le 23.00, l’ora in cui i residenti del quartiere hanno dato l’allarme ai vigili del fuoco.
La tempestività dell’intervento non è riuscita a scongiurare la distruzione della vettura. L’incendio, che ha investito soprattutto la parte anteriore della vettura, si è propagato anche a due auto parcheggiate accanto, una Astra Antara ed una Nuova Fiat 500.
Sul posto si sono diretti anche i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Comando Provinciale di Brindisi, guidati dal tenente Alberto Cavenaghi, che hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili del rogo.
Intervenute anche alcune pattuglie della Polizia Municipale e della Polizia di Stato.
Consales si è recato nella caserma di Via Bastioni San Giorgio per formalizzare la denuncia.
In giornata il Sindaco aveva tenuto una animata conferenza stampa in cui, prendendo spunto dalla vicenda Multiservizi, aveva voluto sottolineare come il suo operato sia stato indirizzato a scardinare molte rendite di posizione perpetrate per anni intorno all’Amministrazione Comunale di Brindisi. Probabile che l’atto possa leggersi in un contesto di tensione politica fin troppo elevato.
No Comments