Il Centro Antiviolenza “Io Donna” e i soci volontari del Distretto Sociale Puglia Sud di Coop Alleanza 3.0, in occasione della giornata internazionale della donna, invitano soci/e, consumatori/consumatrici a partecipare all’incontro che si terrà mercoledì 9 marzo alle ore 18.00 al punto d’incontro IPERCOOP di Brindisi sul tema della violenza alle donne.
Il programma prevede la proiezione del:
docufiction “Giulia ha picchiato Filippo” della regista Francesca Archibugi che approfondisce, attraverso le testimonianze delle donne maltrattate e delle operatrici del Centro Antiviolenza le dinamiche della violenza domestica.
lo spot “Le parole per dirlo” di D.i.Re (Donne in rete contro la violenza), che riunisce 76 Centri Antiviolenza, incluso “Io Donna” e rappresenta la più grande rete nazionale di donne operanti contro la violenza di genere.
Interverranno Emanuele Guglielmino, Vicepresidente del Distretto Sociale Puglia Sud di Coop Alleanza 3.0; Lia Caprera, Presidente dell’Associazione “Io Donna” e Anna Gioia, psicologa dell’omonimo Centro Antiviolenza.
L’obiettivo dell’incontro è informare, sensibilizzare sulle forme di violenza che colpiscono le donne e sulle strategie di sostegno e contrasto adottate dal Centro Antiviolenza.
In tal modo si dà seguito alla collaborazione tra il Centro Antiviolenza “Io Donna” e la Coop Alleanza 3.0, avviata il 25 novembre 2015 in occasione della giornata mondiale contro la violenza alle donne, finalizzata a supportare l’impegno a difesa dei diritti umani femminili e contro ogni forma di discriminazione sessuale.
Associazione “Io Donna”
No Comments