May 13, 2025

Brindisi: Fornaro, Carluccio, De Vincentis, Denisi, Gentile, Montinaro (Scardicchio), Favale (Boscaini), Patimo, Picciolo (Dimo), Tagliente, Conte. A disp.: Taurisano, Mastrogiacomo, Del Prete, Bassi, Passaro, Calabrese. All.: Piliego
Montalto: Greco, Granata, Pedicone (Torchia), De Luca, Sansone, Guido, Tenuta (Marinccola), Sposato, Carbone, Cinelli, Perri. A disp.: Piromalo, De Fino, Piragine, Andreoli. All.: Barbieri
Marcatori: 36’ Patimo, 78’ Cinelli (r)

 

Termina in parità il big match tra Brindisi e Montalto valido per la prima giornata di ritorno del girone M del campionato nazionale Juniores, con la formazione brindisina che mantiene comunque la vetta della classifica grazie alla sconfitta del Gallipoli a Francavilla in Sinni. Ad inseguire il Brindisi ora è il Monopoli, avversario dei biancazzurri sabato prossimo, che ha un ritardo di un solo punto. La classifica si è particolarmente accorciata con il girone di ritorno che sarà particolarmente avvincente con ben sei squadre nei primi tre posti divise tra loro da soli due punti.

 

Brindisi e Montalto si sono affrontate a viso aperto consapevoli dell’importanza della posta in palio, dopo una prima fase di studio infatti i padroni di casa provano a prendere in mano le redini del gioco e si rendono pericolosi in un paio di mischia conquistando tre calci d’angolo consecutivi. Al 15’ ottima occasione per Conte che entrato in area avversaria ma pecca di altruismo ed invece di calciare in porta prova a servire l’accorrente Picciolo che viene però anticipato. La formazione calabrese si vede in avanti per la prima volta al 28’ con un inserimento di Carbone ma Fornaro è attento e respinge con i piedi. Al 36’ si sblocca il risultato: bell’azione manovrata dalla destra con Favale che prova un diagonale da posizione defilata, Greco respinge ma sulla ribattuta Patimo, il più giovane dei ventidue in campo, è più veloce di tutti e deposita in rete la sfera a colpo sicuro. La reazione ospite è tutto in una mischia quasi allo scadere con Fornaro ancora una volta attento ad anticipare sotto misura di piede Perri. Nella ripresa subito un’occasionissima per il Brindisi di chiudere i conti: scambio al limite dell’area tra Denisi e Tagliente con il numero dieci biancazzurro che entra in area e dal fondo serve al centro Piccolo che, dall’altezza del dischetto, manca clamorosamente lo specchio della porta avversaria. Il ritmo cala con i brindisini che gestiscono l’incontro senza particolari pericoli ma sprecano l’opportunità del raddoppio come alla mezzora con Tagliente che ci prova su punizione ma Greco smanaccia in angolo. Sul conseguente corner Gentile anticipa tutti nell’area piccola ma manda sul fondo. Tre minuti arriva il pareggio del Montalto: fallo di mano di Carluccio e calcio di rigore che Cinelli realizza nonostante Fornaro intuisca la traiettoria e tocchi la sfera. Il Brindisi prova a reagire ma il gioco è frammentato e non riesce costruire concreti pericoli alla porta avversaria. In pieno recupero potrebbe anche arrivare anche la beffa in contropiede ma il diagonale di Marinccola è deviato ancora una volta da Fornaro, autore di un’ottima prestazione.

 

Avvio subito intenso quindi per il Brindisi in questo girone di ritorno che vedrà i biancazzurri impegnati sabato prossimo, nella prima trasferta del 2015, in un altro scontro diretto sul campo della vice capolista Monopoli.

 

Questo il quadro completo dei risultati della quattordicesima giornata del campionato nazionale Juniores, girone M: Bisceglie-Andria 4-1, Brindisi-Montalto 1-1, Francavilla-Gallipoli 4-3, Roccella-Potenza 4-0, Rende-Monopoli 0-1, Hinterreggio-Grottaglie 0-0.

 

UFFICIO STAMPA CITTÀ DI BRINDISI – SETTORE GIOVANILE

No Comments