Minuti di imbarazzo nel Salone Mario Marino Guadalupi del Comune di Brindisi dove è stato insediato il seggio per le primarie del Partito Democratico.
E’ accaduto quando, assieme alle centinaia di persone che hanno deciso di partecipare alla votazione, si sono presentate tre persone “non gradite” al Partito Democratico.
Si tratta di due persone espulse dal PD (Luciano Loiacono, consigliere comunale di maggioranza nelle file dei Democratici e Socialisti e, Achille Azzarito, personalità vicina allo stesso Loiacono) e Damiano Flores, ex consigliere PD passato in maggioranza dopo aver votato contro la mozione di sfiducia al Sindaco Carluccio. Flores non era stato mai espulso dal PD perché – pur essendo candidato – non aveva mai acquisito la tessera.
A Flores e Loiacono non è stato permesso di votare in forza dell’art.9 dello statuto che esclude dalla registrazione all’anagrafe degli iscritti e nell’albo degli elettori le persone appartenenti ad altri movimenti politici o iscritti ad altri partiti politici o aderenti, all’interno delle Assemblee elettive, a gruppi consiliari diversi da quello del Partito Democratico.
No Comments