May 2, 2025

Sabato 13 Febbraio 2016 la New Team Mesagne affronta in casa nella palestra di Via Udine il TT Salento A Lecce, reduce da due vittorie in settimana contro il CTT Taranto e nel derby contro il TT Salento B Lecce.

La compagine mesagnese fanalino di coda del campionato regionale di serie C/2 presenta nel trio titolare Alberto Destino, Vincenzo Simone e Daniele Volpe con la riserva Angelo Giannelli.

La formazione salentina oppone il francese Jerome Branchet, Massimo De Vittorio e Pasquale Martignano con Marco Bevilacqua pronto a subentrare a gara in corso.
Dirige l’incontro il Giudice Arbitro Fitet Sergio Fracasso.

Nel primo singolare Volpe sorprende De Vittorio nel primo set con suoi servizi e soprattutto con i suoi improvvisi attacchi e dopo una girandola di emozioni nel secondo, terzo e quarto set terminati ai vantaggi, nella quinta frazione l’atleta della New Team riesce a spuntarla contro il più esperto avversario del TT Salento A, consegnando contro ogni pronostico il primo punto alla New Team con la vittoria per 3-2 (in foto una fase dell’incontro).

Nel secondo singolare Destino suda non poco per avere la meglio su un Martignano molto tonico che conduceva due set a uno e in grado di infastidire l’atleta della New Team abile a recuperare lo svantaggio e vincere il quinto set fissando il punteggio sul 3-2.

Anche nel terzo singolare tra Simone e Branchet l’equilibrio regna sovrano prima che l’atleta francese riesca con i suoi insidiosi servizi a imporsi alla distanza per 3-2.

Sul punteggio di 2-1 a favore della New Team, Destino liquida facilmente Bevilacqua, entrato in sostituzione di De Vittorio, con un secco 3-0.

Analogo andamento nel quinto singolare dove Volpe soffre oltremodo i servizi di Branchet il quale consegna il secondo punto alla sua squadra imponendosi per 3-0.

Nel sesto singolare Simone parte benissimo contro Martignano e dopo aver sfiorato la possibilità di condurre per due set a zero, subisce il ritorno del suo avversario che si impone per 3-1.

Sul punteggio di 3-3, Destino prevale nettamente su Branchet per 3-0 mentre nell’ottavo singolare Simone deve sudare non poco per ribaltare lo svantaggio iniziale contro un ostico Bevilacqua che si era aggiudicato il primo set.

Il Presidente Vincenzo Simone imponendosi per 3-1 contro l’atleta salentino, consegna il punto della vittoria in favore della New Team Mesagne che si impone contro il TT Salento A Lecce per 5-3 in un pomeriggio che regala la prima affermazione della compagine brindisina in questo campionato di serie C/2 girone B.

Nonostante la difficilissima situazione a sole quattro giornate dal termine, la New Team Mesagne assicurerà il massimo impegno nei prossimi incontri per provare a togliersi altre soddisfazioni e provare a riaprire una lotta per la salvezza quasi segnata.

Nell’incontro disputato a Strudà, ottima prova della formazione della New Team Mesagne impegnata nel campionato di serie D/2 girone F. Al cospetto della più quotata Utopia Sport Vernole di Carlo Pinto, Laura Ricci e Simone Carrozzo, i mesagnesi sfiorano il colpaccio contro la seconda classifica. Non sono bastate le doppie affermazioni di Davide Bocina su Ricci e Carrozzo, di Giuseppe Di Dio su Carrozzo e Antonio Bocina su Ricci per ottenere un successo contro pronostico su Utopia Sport che si è imposta con il punteggio di 5-4.

I campionati a squadre si fermano solo un weekend per poi ripredere nel weekend 27-28 Febbraio con la New Team che giocherà in trasferta contro il il CTT Taranto in C/2 e ospiterà in casa il TT Salento Lecce in serie D/2.

No Comments