May 14, 2025

Seconda sconfitta di fila per la Pharma Volley Giuliani di Triggiano che ieri ha perso 3-0 sul campo della Pallavolo 80 Brindisi. Un match che ha mostrato grande equilibrio nei primi due set, conquistati di misura dalle salentine, grazie ai colpi della giovanissima opposta Soleti, autentico valore aggiunto della formazione di coach Capozziello. Le ragazze di Incerti dal canto loro hanno combattuto su ogni palla commettendo qualche errore di troppo in fase difensiva, specialmente nel terzo e conclusivo parziale. Tanto lavoro di messa a punto dei meccanismi di squadra attende in settimana Masino e compagne che domenica ospiteranno al PalaCarbonara la prima della classe, Planet Strano Light di Catania.
Pvg è scesa in campo con Masino in regia, Cariello opposta, Binetti e Guglielmi laterali, Ragaini e Bisceglia al centro, Sollecito libero; Brindisi ha risposto con Annaro alzatrice, opposta Soleti, Diviggiano e Cristofaro di banda, Padula e Vinciguerra centrali, Natali libero.

 

 

Subito ace di Masino che fa ben sperare i tifosi ospiti. Risponde Cristofaro con un’altra battuta vincente per il 7-6. Binetti forza il muro avversario per il sorpasso Pvg 8-9. Ancora due ace casalinghi: Soleti mette in mostra una forza esplosiva che metterà alle corde la difesa ospite; alla fine saranno 25 i suoi punti. Massimo vantaggio Brindisi 19-15. Binetti, 8 punti complessivi, non ci sta e colpisce in diagonale (21-18). Muri vincenti di Bisceglia (5 punti) e Guglielmi (24-22), ma un colpo dal centro di Vinciguerra chiude il set a favore della Pallavolo 80 sul 25-22.

 
Un ace di Annaro apre il secondo parziale. Pvg domina in questa fase sotto rete con Bisceglia e Ragaini, ma non riesce a staccare le avversarie che recuperano ogni svantaggio, affidandosi alle bordate di Soleti (13-13). Sollecito ce la mette tutta per rintuzzare gli attacchi avversari, un ace di Guglielmi e due pallonetti felpati in diagonale di Cariello, autrice di 14 punti nel match, regalano un piccolo distacco alle baresi (15-18). Il turno al servizio dell’opposta di casa rimette le cose a posto per Brindisi che raggiunge Pvg e sorpassa 20-18. Si gioca punto su punto, è il momento decisivo dell’incontro. Binetti ferma il bombardamento, Guglielmi chiude un lungo e appassionante scambio (21-20). L’ace di Masino non basta a tenere in gara Pvg che con un paio di errori favorisce il 2-0 (25-23).

 
Anche la terza frazione si apre con un ace, stavolta di Diviggiano, al quale replica Vinciguerra. Ed è subito 5-1. Cariello non ci sta e approfitta delle maglie larghe della difesa brindisina (7-4). Due fast di Ragaini, 7 i suoi punti, rimettono in parità i giochi (8-8). Troppi errori in difesa lasciano campo aperto alle ragazze di Capozziello. Cariello è l’ultima ad arrendersi (6 dei suoi punti li mette a segno in questo set), ma non basta. Brindisi è sempre avanti di tre-quattro lunghezze. Bisceglia accorcia, Binetti sfonda il muro di casa. Ace di Guglielmi per il 24-21. Ma è troppo tardi, un errore al servizio chiude set (25-21) e incontro.

 

 

C.S.

No Comments