May 1, 2025

In qualità di portavoce e coordinatore del gruppo Forza Italia San Pietro Vernotico (Consiglieri Faggiano, Tondo e Pinto) ritengo opportuno fare alcune brevi precisazioni su questione riportate con una certa imprecisione da alcuni organi di stampa.

Non è nel nostro stile scivolare costantemente nella polemica e tantomeno rivolgere attacchi gratuiti a chi fa parte del nostro stesso progetto politico.

Sta di fatto però che negli ultimi tempi l’ingresso in Forza Italia San Pietro Vernotico dei Cons. Com. Faggiano e Tondo (Pinto ne faceva già parte essendo il primo degli eletti PdL), e di altre componenti come il MIR e tanti altri amici vecchi e nuovi, ufficializzato dal Senatore Zizza e dall’Europarlamentare F.I. Raffaele Baldassarre, ai margini di un convegno tenutosi a San Pietro Vernotico, ha scatenato inutili polemiche del vecchio gruppo dirigente, che invece di accogliere con entusiasmo questa operazione di allargamento del partito, fortemente voluta dal senatore Zizza, si è lasciato andare a inutili polemiche e personalismi legati a logiche ormai superate.

Dato che a rigor di logica e nel rispetto della democrazia interna non può un consigliere comunale imporre agli altri 3 e a tutto il partito la propria linea politica mi faccio portavoce dei 3 consiglieri comunali (Faggiano, Tondo, Pinto) di Forza Italia San Pietro Vernotico e delle associazioni “Innamorati dell’Italia” e “Club Forza Silvio” e confermo il massimo sostegno al Sindaco e all’attuale Amministrazione Comunale che con grande responsabilità sosterremo fino al termine del mandato.

Inoltre, nelle prossime settimane, avvieremo una serie di incontri con tutte quelle forze politiche che si riconoscono nel centro destra Sampietrano spinti dalla responsabilità di dover presentare tra un anno agli elettori una coalizione composta da persone serie e responsabili che si riproporrà alla guida del paese.
Da ultimo, per ciò che riguarda la composizione degli organi direttivi locali abbiamo già un nostro organigramma, ma per rispetto agli organi regionali e nazionali attendiamo di sapere modi e tempi per ufficializzare.
Forza Italia non può vivere di personalismi e come sostiene il Senatore Vittorio Zizza “non è un partito chiuso ma aperto, pronto ad accogliere con entusiasmo le sfide delle prossime elezioni e a dare spazio alla politica, a chi la vuole e a chi la vuole ancora fare.”

COMUNICATO STAMPA MICHELE LARICCI – FORZA ITALIA – SAN PIETRO VERNOTICO

No Comments