L’ Associazione di Volontariato “Area Celsi” di Fasano è partner del Convegno Nazionale “Vivere con l’ alopecia” che si svolgerà il 7 Maggio presso l’Ospedale Gaslini di Genova.
ASAA ONLUS –Associazione Sostegno Alopecia Areata di Udine, presieduta dalla dott.ssa Francesca Fadda, organizza il convegno nazionale “Vivere con l’Alopecia”. L’evento vuole essere un’occasione di informazione e sensibilizzazione rivolto all’intera collettività, con lo scopo di aprire un dialogo e un confronto multidisciplinare sul tema dell’Alopecia Areata, che integri il punto di vista di tutte le professionalità coinvolte nello studio, nella ricerca e nell’offerta di servizi rivolti a sostenere chi convive con la patologia. Un’esperienza che permetta di creare uno spazio di integrazione tra medicina, psicologia, sociologia, arte, estetica ed esperienze, e di aprire contemporaneamente un tavolo di confronto con tutti i soggetti che a vario titolo possono essere coinvolti nel miglioramento della qualità della vita delle persone che vivono con l’A.A. e le loro famiglie.
L’evento è realizzato in collaborazione con l’Istituto G. Gaslini, le associazioni ANAA – Associazione Nazionale Alopecia Areata e “Area Celsi”.
L’ Associazione “Area Celsi”, presieduta da Mariateresa Maggi, è attiva sul territorio da tre anni. Si propone di riunire, confortare e sostenere le persone che vivono con l’alopecia in ogni sua forma, di informare e sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni al fine di migliorare l’assistenza da parte delle strutture sanitarie. Con ASAA si è avviata una forte sinergia per allargare la rete di collaborazione e azione di diffusione e sensibilizzazione sull’Alopecia in tutta Italia. Le due realtà, inoltre, hanno condiviso l’International Alopecia Day 2015 ad Ascoli Piceno, organizzeranno i l’edizione 2016 a Fasano e sono attualmente unite nella promozione del convegno “Vivere con l’Alopecia”.
No Comments