August 15, 2025

Anche quest’anno la programmazione degli eventi religiosi della Settimana Santa porta il Comando della Polizia Municipale di Brindisi ad approntare alcuni servizi eccezionali.

 

Questa sera, in occasione dei “Sepolcri”, 14 vigili urbani saranno impegnati nel controllo del traffico e della circolazione pedonale nei tradizionali luoghi che saranno visitate da migliaia di cittadini e di religiosi.

 

Una quarantina di agenti sarà in servizio nella serata di venerdì 25 Marzo per presenziare e vigilare sulle 11 processioni organizzate dalle Parrocchie della città di Brindisi e della frazione di Tuturano.

 

Compito della Polizia Municipale sarà anche quello di provvedere alle momentanee deviazioni di traffico in occasione dei passaggi delle processioni.
Per tale motivo sono previsti temporanei rallentamenti della viabilità stradale nelle aree prossime alle Chiese del Centro e dei quartieri Bozzano, La Rosa, S. Angelo, Commenda, Tuturano, Casale, Perrino, Paradiso e Cappuccini.

 

Intensificati i servizi di pattuglia anche nei giorni di Pasqua e Pasquetta.

 

Il Comandante Nigro – attraverso una nota stampa – rivolge un ringraziamento ai componenti del Corpo e raccomanda ai cittadini di avere la cura di parcheggiare nelle zone consentite e, in particolare, di non precludere gli accessi e i posti auto riservati ai diversamente abili e di rispettare gli attraversamenti pedonali.

No Comments