June 6, 2025

L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Brindisi è presente al congresso “Professione Infermieristica: innovazione, specializzazione, nuove opportunità”, in corso a Pugnochiuso (Vieste) e che proseguirà fino a domani, 5 giugno.

A rappresentare con impegno e determinazione l’OPI Brindisi è una delegazione del Consiglio Direttivo, composta da Corrado Allegretti, Piero Greco, Antonio Orlando e Anna Parini, insieme allo studente del terzo anno del Corso di Laurea in Infermieristica Alessandro Foggetti e ai referenti della Consulta Giovani. Un gruppo coeso e motivato  che testimonia il desiderio dell’Ordine di essere presente attivamente nei momenti di confronto e costruzione del futuro della professione infermieristica, con particolare attenzione ai temi della formazione, dell’innovazione e della valorizzazione delle competenze.

“Essere qui con una delegazione così rappresentativa del nostro Ordine, composta da consiglieri, giovani colleghi e studenti – afferma Paola De Biasi, Presidente dell’OPI Brindisi – è per noi motivo di grande orgoglio. Il congresso non è solo un’occasione formativa, ma un segnale concreto di una professione che vuole crescere, confrontarsi, evolvere. Vogliamo un’infermieristica autonoma, consapevole e pronta a guidare il cambiamento.”

La partecipazione dell’OPI Brindisi conferma il ruolo attivo dell’Ordine nella promozione di una professione infermieristica moderna, preparata e in dialogo costante con le nuove sfide del sistema sanitario.

“Innovare – conclude la presidente de Biasi – significa investire nel sapere, nei giovani e nella crescita professionale di tutti gli infermieri.

 

No Comments