Mercoledì 13 luglio Borgo Egnazia ospiterà una nuova, entusiasmante “Festa del Borgo”, omaggio alle feste che durante l’estate animano gran parte dei paesi della Puglia: un momento di vivace convivialità e recupero delle tradizioni da vivere con amici, familiari e bambini.
La Piazza, cuore pulsante di Borgo Egnazia, diviene il fulcro di un incredibile ed emozionante viaggio a ritroso nel tempo, alla scoperta della tipica tradizione culturale pugliese, delle sue radici e dei sapori più conosciuti.
Protagonisti della “Festa del Borgo” saranno i piatti tipici pugliesi, preparati “live” da chef e massaie lungo le strade del Borgo. Nei vicoli che circondano la Piazza saranno tantissime le degustazioni a disposizione degli ospiti: dai panzerotti appena fritti alle mozzarelle ancora calde, dal “fornello” di carne arrosto al sapore delle orecchiette fresche, fatte rigorosamente a mano.
Gran finale con il buffet di dolci tipici pugliesi e un simpatico carretto dei gelati.
L’atmosfera sarà resa ancora più suggestiva dalle esibizioni di artisti di strada e dalla presenza di artigiani locali che realizzeranno manufatti semplici e affascinanti. Tutto al ritmo della pizzica e dei balli popolari eseguiti da gruppi folcloristici pugliesi.
Per gli ospiti più piccoli sono previste speciali attività di intrattenimento e un buffet dedicato (disponibile dalle 18.30).
Aperitivo alle ore 19.30; dalle 20 inizio buffet.
Il costo è di 100€ per gli adulti e 40€ per i bambini, bevande della casa incluse.
No Comments