May 2, 2025

appartamento via lanzellotti 8 (1) Nel tardo pomeriggio di ieri personale del Comando di Polizia Municipale ha denunciato all’Autorità Giudiziaria il 21enne, L. M., per aver occupato l’alloggio di proprietà del Comune di Brindis assegnato ad una donna deceduta  tre giorni fa.

 

Il 21enne ci aveva provato già la sera precedente: era entrato nell’appartamento sito in Via Lanzellotti n. 8, nei pressi del Palazzo di Giustizia, ma era stato fermato da un tempestivo intervento degli agenti.

Ora, per evitare altre occupazioni l’appartamento è stato sottoposto a sequestro penale d’urgenza e sulla porta dell’immobile sono stati apposti i sigilli. Di più. Al fine di scongiurare la reiterazione del reato, è stata murata la porta d’ingresso dell’appartamento.

 

appartamento via lanzellotti 8 (3)L’alloggio verrà assegnato dal Comune all’avente diritto in base alla graduatoria stilata dal Settore casa dello stesso Comune.

L’attuale quadro normativo comporta la perdita del diritto ad ottenere l’assegnazione di un alloggio di edilizia popolare per chi si rende responsabile del reato di occupazione abusiva.

No Comments