May 1, 2025

300X300-Nando-Marino«Giunge voce da più parti che la sede della Commissione tributaria provinciale di Brindisi sarà trasferita a Ostuni a causa della mancanza di un immobile del Demanio che possa ospitare l’autorità territoriale. Brindisi non può permettersi di perdere la centralità della giustizia tributaria provinciale, con le sezioni e i collegi che operano stabilmente nella struttura giudiziaria».

È il commento di Nando Marino, candidato sindaco per la coalizione di centrosinistra, alla notizia del prossimo trasferimento del giudice tributario provinciale dalla sede attuale di via Nazario Sauro, la stessa che ospitava fino allo scorso novembre gli Uffici territoriali delle Entrate prima del trasloco nel Palazzo della Regione, in via Tor Pisana.

 

La Commissione tributaria provinciale è competente per le controversie proposte nei confronti degli uffici delle entrate, degli enti locali e dei concessionari del servizio di riscossione, che hanno sede nella stessa provincia.

 

 

«È un rischio che dobbiamo scongiurare – ha aggiunto Nando Marino – e per questo valuteremo assieme al Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria la possibilità di mettere a disposizione spazi inutilizzati o dismessi del Comune per trattenere a Brindisi il massimo organo provinciale di magistratura tributaria».

 

COMUNICATO STAMPA NANDO MARINO

No Comments