Sabato pomeriggio 9 Aprile la New Team Mesagne affronta nella palestra di casa il TT Enel Brindisi, fresco vincitore del campionato regionale di serie C/2 girone B nella sesta giornata di ritorno.
La New Team presenta nel trio titolare Alberto Destino, Vincenzo Simone e Angelo Giannelli con Daniele Volpe pronto a subentrare a gara in corso.
La formazione brindisina, dominatrice incontrastata del campionato, si presenta con formazione rimaneggiata e viste le assenze del capitano Antonio Montanaro e di Enrico Saitta oppone alla New Team Mesagne il trio composto da Nicola Giove, Fabio Minieri e Massimo Ariano.
Nel primo singolare Giannelli è dominato nettamente da Minieri che si impone per 3-0, impensierito solo nella parte finale della terza frazione.
Nel secondo singolare Destino, superate le difficoltà iniziali, liquida facilmente Ariano per 3-0 ristabilendo la parità nel computo dei i singolari.
Nel terzo singolare Simone disputa un incontro combattuto nelle prime tre frazioni e dopo aver rimontato dal 6-10 nel terzo set cede alla distanza al più quotato Giove per 3-1.
Nel quarto singolare Destino soffre non poco la regolarità di Minieri e dopo essere stato in svantaggio per due sets a uno e 1-6 nel quarto set è autore di una incredibile rimonta affermandosi nell’incontro per 3-2 (in foto i due giocatori).
Nel quinto singolare Giannelli oppone resistenza contro Giove solo nel secondo set, subendo la superiorità tecnico-tattica del giovane brindisino nelle restanti frazioni in un incontro terminato per 3-1 a favore dell’atleta del TT Enel.
Sul punteggio di 3-2 per la formazione brindisina, Simone domina nettamente Ariano nei primi due sets e dopo aver subito il ritorno del suo avversario nella terza frazione si afferma con fatica nel quarto set per 12-10, fissando il punteggio sul 3-1.
Nel settimo singolare, Destino mette in difficoltà Giove che riesce a strappare solo il terzo set prima di capitolare nei confronti dell’atleta della New Team impostosi per 3-1, autore della sua seconda tripletta consecutiva.
Sul punteggio di 4-3 in favore della New Team Mesagne, il capitano Vincenzo Simone sfodera una eccellente prestazione offensiva contro un ostico Minieri, riuscendo a imporsi per 3-1 e consegnando il punto della vittoria alla sua squadra, decretando la vittoria della New Team Mesagne sul TT Enel Brindisi per 5-3.
Con quest’affermazione la New Team riaccende le poche speranze di salvezza agguantando la penultima posizione in classifica generale con l’obbiettivo di provare a vincere sabato prossimo 16 Aprile nello scontro diretto a Sogliano Cavour (LE) contro il TT Don Giuseppe Palama, terz’ultimo in classifica, nell’ultima giornata del campionato di serie C/2.
COMUNICATO STAMPA NEW TEAM MESAGNE
No Comments