In coincidenza con le Giornate del Patrimonio 2015 e nell’ambito del progetto Puglia Open Days, il ricco calendario di aperture straordinarie e visite guidate del patrimonio culturale pugliese promosso da Regione Puglia e Pugliapromozione, l’appuntamento è alle ore 20,00 con il “Brundisium” la visita guidata del centro storico di Brindisi, partendo dall’ufficio d’informazione accoglienza turistica (IAT) presso la Casa del Turista sul lungomare Regina Margherita.
Prima però occorre dirigersi al Palazzo Granafei Nervegna, in via Duomo, che custodisce il capitello originale dell’imponente Colonna Romana, ultimo punto dell’Antica Via Appia, dove alle 20,30 l’attrice Sara Bevilacqua, Meridiani Perduti, terrà la guida alla visione e il reading poetico dal titolo “Fuochi”. Un rito di passaggio nelle immagini, voci, lettere e suoni ispirato al mondo di Angélica Liddell.
Ovviamente è immancabile il brindisi di benvenuto, offerto dall’Agricola Rucco, Vini del Salento.
La visita guidata “Brundisium” nel centro storico prosegue subito dopo la guida alla visione.
L’iniziativa si svolge con il patrocinio del Comune di Brindisi, della Provincia di Brindisi, del Comitato Amare Forte a Mare, del Touring Club Italiano, di Legambiente Brindisi, dell’Associazione Le Colonne, della Pro Loco e con la collaborazione delle società Eliconarte snc e M’Arte sas.
La partecipazione è libera e gratuita.
Foto e video possono essere condivise con l’hashtag: #pugliaopendays #misteriefuochi #ioviaggiotouring #eliconarte
No Comments