Ho appreso di recenti interventi ad opera di alcuni candidati che rimproverano alla precedente amministrazione Della Corte -della quale mi onoro di aver rivestito il ruolo di assessore alle Attività Produttive, prima, e ai Lavori Pubblici, dopo,- una sorta di incapacità in fase di programmazione e realizzazione di opere pubbliche.
Evidentemente chi é intervenuto ha la memoria corta ovvero é affetto da una grave forma di miopia o, ancora, si cimenta in mera propaganda per cui mi permetto di ricordargli che la precedente amministrazione nel quadriennio 2009-2013 ha cantierizzato e terminato le seguenti importantissime opere:
il totale rifacimento dell’Appia Antica nel tratto tra Borgo Croce e la SS7 con annessi i lavori per il convogliamento e la raccolta delle acque, la riqualificazione del centro storico, la riqualificazione della zona industriale e la ristrutturazione e messa in sicurezza di ben otto plessi scolastici.
Ed ancora sono stati terminati i lavori di restauro di Castello Imperiali, orgoglio di tutti i francavillesi, e sono stati, successivaamente, intercettati ulteriori 800.000,00 euro -a fondo perduto- per la musealizzazione di una parte dello stesso Castello.
Ed ancora sono stati avviati con successo e sono tutt’ora in fase di ultimazione i lavori di riqualificazione del quartiere San Lorenzo.
Questi soltanto alcuni degli interventi di importante restyling della Cittá ad opera dell´amministrazione uscente e che -ricordo a tanti e segnalo ai pochi che, evidentemente, non sapevano- sono stati, in gran parte, finanziati senza incidere sulle tasche dei cittadini.
Quanto innanzi grazie alla partecipazione a numerosi bandi pubblici ed alla capacitá -degli amministratori uscenti e degli uffici comunali- di ottenere l ‘assegnazione di considerevoli finanziamenti (a fondo perduto!) quale coronamento dell’ottimo lavoro svolto e dell’alta qualità dei progetti presentati classificatisi, sempre, ai primissimi posti su base regionale.
Devo purtroppo riconoscere e fare ammenda per non essere riusciti a consegnare alla Città il Palasport nonostante la tabella di marcia dei lavori si trovi ormai in dirittura d’arrivo per cui la prossima amministrazione potrà portare a compimento questa grande opera entro 8/10 mesi.
Le responsabilità per le vere incompiute (centro di carico intermodale o piazza coperta) non possono certamente ascriversi all’operato dell’amministrazione uscente ma di questo i francavillesi son ben consapevoli così come, sempre i francavillesi, ben conoscono e ricordano i nomi ed i cognomi dei reali responsabili.
Questo mio breve intervento si propone soltanto di compiere un’operazione verità!
COMUNICATO STAMPA ANTONIO ANDRISANO
No Comments