April 30, 2025

Torna domenica la grande tombolata in piazza Manfredi ad Oria. Dopo le attività di avvio del nuovo anno oratoriano presso la nuova sede di Parco Montalbano, torna la grande tombolata di piazza Manfredi, giunta alla sua quattordicesima edizione. La Tombolata si svolgerà domenica 21 dicembre con inizio alle ore 18.30, nel bel salotto di Piazza Manfredi.
La manifestazione è organizzata in collaborazione con lo Sponsor Ufficiale dell’Oratorio: l’Alfa Copisteria ed in collaborazione con tutti i commercianti di Piazza Manfredi, Piazza Lorch e Via Roma.

La serata sarà animata, come consuetudine, da Quinto la Smorfia Umana noto esperto di cabala locale e da Ruggero, animatore animale. Quinto commenterà l’estrazione dei numeri con la smorfia nazionale e, soprattutto, con la smorfia locale; Ruggero tenterà di imitare improbabili animali. “Vogliamo regalare all’intera città un serata di gioia ed allegria – afferma Roberto Schifone Presidente dell’Oratorio – caratteristiche indelebili della nostra associazione, una serata serena in cui dimenticare i problemi e ritornare bambini “.

Tantissimi sono i premi di valore messi in palio, tutte le chiamate saranno premiate fino alla vincita dell’ambito tombolone. Al mattino, invece, nei pressi di Piazza Lama, Piazza Municipio e viale delle rimembranze, volontari dell’oratorio offriranno una stella di natale per supportare le molteplici attività che, durante la settimana, sono offerte ai ragazzi e giovani di Oria, un piccolo gesto di grande importanza per l’oratorio.
“La nostra associazione – conclude Schifone – si appresta a vivere il suo venticinquesimo anno di attività, un momento molto importante per noi tutti e per l’intera comunità, come da tradizione subito dopo il S. Natale presenteremo alla stampa gli ospiti della prossima festa di San Giovanni Bosco, l’appuntamento che da avvio all’anno giubilare”.
Appuntamento, dunque, a domenica sera con inizio alle ore 18.30 per la grande tombolata di piazza Manfredi in attesa di conoscere gli importanti ospiti che verranno premiati durante la festa di San Giovanni  Bosco.

No Comments