Nel corso della riunione svoltasi il 10 marzo 2016 tra l’Ing. Gaetano Nacci (Assessore con delega all’Ambiente, Ecologia, Viabilità e Traffico), il Dott. Nicola Maffei (Assessore con delega al Turismo, Marketing territoriale, Eventi e Cultura) e il Dirigente del Corpo di Polizia Municipale Dott. Francesco Lutrino è stato definito il dettaglio degli interventi operativi finalizzati alla verifica degli impianti pubblicitari esistenti nel territorio comunale.
Dal mese di Aprile i controlli interesseranno il Centro Storico e la zona ottocentesca della città, per poi passare alla restante parte del centro abitato e, infine, alla zona extraurbana.
Gli impianti pubblicitari che risulteranno, all’esito delle verifiche avviate, installati in forma abusiva (insegne di esercizio e cartelli pubblicitari di ogni genere) saranno sanzionati, ai sensi del Codice della Strada, con la sanzione amministrativa (da € 422,00 a € 1.695,00) prevista a carico del trasgressore e la richiesta di immediata rimozione a spese e cura del trasgressore; ove quest’ultimo non ottemperi, l’Amministrazione vi provvederà direttamente fermo restando l’addebito delle ulteriori spese di mozione a carico del trasgressore.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI
No Comments