Ottimo esordio della Volorosa Brindisi nelle finali nazionali under 14 in corso di svolgimento a Bormio, in Valtellina.
Le ragazze brindisine, inserite nel Girone B assieme a Basket Pegli, Basket S. Salvatore e San Raffaele Roma, hanno dominato la prima gara battendo i romani per 74-43.
Grande soddisfazione per l’allenatrice Pagliara che ha evidenziato un buon approccio alla competizione. “Dal primo minuto-dichiara la coach-hanno reagito bene alla tensione della prima partita, segnando un break di 9-0 e finendo il quarto con il punteggio di 21 a 15.
Abbiamo avuto un leggero calo alla fine de secondo quarto che ha dato la possibilità al San Raffaele di recuperare il gap e finire il quarto in vantaggio di 2 punti (30/32).
Nonostante tutto le ragazze hanno avuto un ottima reazione e già dall’inizio del terzo quarto hanno ribaltato la situazione con un parziale di 19-2 terminando il quarto con il punteggio di 49-37.
Nell’ultimo tempino la determinazione delle VoloRosine non è calata tanto da arrivare ad un vantaggio di 20 punti che mi ha dato la possibilità di ruotare tutte le ragazze”.
I tabellini:
Capriati 28, Amatori 7, Monticelli 15, Mastrototaro 15, De caroli 4, Pugliese 3, Stabile 2, Miggiano, Filomena, Maturi, Abate,
San Raffaele: Cupellaro 7, Silvi 3, Daniele 15, Caloro 14, Bellanti 1, Zappacosta 2, Caselli 1
No Comments