L’A.N.D.O.S. Comitato Onlus di Brindisi, Associazione Nazionale Donne Operate al Seno, in occasione dell’ “OTTOBRE IN ROSA”, per il secondo anno incontra la cittadinanza per sensibilizzare, informare ma soprattutto per parlare di prevenzione, unica arma per combattere e sconfiggere il cancro al seno.
Le socie volontarie dell’A.N.D.O.S. di Brindisi saranno presenti con un gazebo in piazza della Vittoria a Brindisi sabato 14 ottobre p.v. dalle ore 18,00 alle ore 20,00.
Le volontarie raccoglieranno i nomi di tutte coloro che vorranno sottoporsi a visita senologica con ecografia, in forma del tutto gratuita. Alle donne presenti sarà offerto un fiocco rosa, simbolo della prevenzione e una piantina per raccogliere fondi da destinare alla prevenzione
L’iniziativa è promossa dall’ANDOS di Brindisi in collaborazione con la ASL di Brindisi ed il sostegno del C.C.M. (Comitato Consultivo Misto ASL di Brindisi). La ASL locale mette a disposizione gli ambulatori dei presidi.
Le prime visite si svolgeranno sabato 18 novembre p.v dalle ore 9: 00 presso l’ambulatorio di senologia diagnostica del Distretto ASL di Via Dalmazia S.S.1 in Brindisi, responsabile dell’ambulatorio di senologia il dott. A. Galiano, radiologo senologo.
Le visite saranno eseguite da medici specialisti volontari tra cui il dott. A. Galiano e il dott. S. Burlizzi, Direttore dell’U.O. di chirurgia senologica dell’Ospedale Perrino e Direttore Scientifico del Comitato A.N.D.O.S..
La prevenzione non si ferma, continua anche nel mese di dicembre presso “N. Melli” di San Pietro Vernotico, responsabile del reparto U.O. senologia diagnostica Cuo la dott.sa M. Capodieci, radiologa senologa.
Successivamente verranno effettuate visite anche all’ospedale di Ostuni.
ANDOS BRINDISI
No Comments