Grande successo per la serata tenutasi ieri, giovedì 20 luglio, presso la Palazzina del Belvedere, sita sul lungomare di Brindisi.
L’iniziativa “Gestualità femminile – tra moda e arte” è nata dall’idea di dare anima alla Collezione Archeologica Faldetta, attraverso uno studio interpretativo dell’iconografia femminile al fine di raccontare e ripercorrere la moda e l’estetica nel corso del tempo.
Donne eleganti con acconciature vistose presenti nel repertorio archeologico della Collezione Archeologica Faldetta, al termine del percorso guidato condotto da Anna Cinti e Serena Garganese, hanno preso forma attraverso una esibizione dal titolo “Donne in scena” curata da Marco Caforio. L’hairstylist brindisino ha riprodotto un look caratterizzato da forme semplici con tessuti di forte eleganza indossati da donne contemporanee. Il trucco, invece, è stato curato da Isabella Bellino.
I prodotti dell’azienda agricola Vincenzo Pugliese hanno fatto da cornice alla serata. Ennesima dimostrazione di quanto l’azienda operi per il territorio, affiancando da sempre iniziative culturali.
No Comments